HOME

Aforismi e citazioni di Gianfranco Fini

gianfranco fini

Aforismi e citazioni di Gianfranco Fini

 

La sinistra non ha ancora capito che il cambiamento non si fa con quel riformismo illuminato che cala dall’alto le sue ricette di laboratorio, ma si realizza solo con una rivoluzione conservatrice, ben agganciata alle radici, all’identità.

Noi, che siamo il motore della CdL, se vogliamo trarre un insegnamento dagli anni passati, dobbiamo aver ben chiaro che va battuta definitivamente quell’utopia secondo cui i lavori non hanno pari dignità.

Bisogna spingere tutta la comunità internazionale a creare un forte movimento a sostegno dell’assegnazione del premio Nobel per la pace 2010 a Internet, l’accesso al quale deve essere considerato un vero e proprio diritto fondamentale dell’uomo.

Il duce è stato un esempio di amore per la propria terra e la propria gente, un giorno l’Italia lo dovrà riabilitare e insieme a Cavour, Mazzini e Garibaldi, anche a lui saranno intitolate piazze e monumenti.

Il talento è amico della violenza e della crudeltà in trasmissione.

Qualche tempo fa, il sindaco di San Francisco Gavin Newson ha detto che se improvvisamente il mondo restasse senza quotidiani e senza telegiornali, i cittadini al di sotto dei trent’anni non se ne accorgerebbero nemmeno. Si tratta di una affermazione certamente paradossale che rappresenta però in modo efficace il rapporto che le giovani generazioni hanno con il mondo dei media. Il mezzo che la generazione dei più giovani usa quotidianamente per rapportarsi con la realtà ma anche con gli amici, con lo sport, con la scuola, con gli hobby, è Internet.

Credo che l’istituzione mussoliniana di una terza via in alternativa al comunismo sia ancora attualissima.

 

un autore a caso

COMPRA BITCOIN